CENTRO - Il 31 luglio l’associazione “Trofarello Sport e Cultura” ha compiuto 10 anni, ma per festeggiare con i propri tesserati ha aspettato l’inizio della stagione agonistica 2017-2018.
Infatti venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre presso il PalaPertini c’è stata una 3 giorni di festeggiamenti in onore del decennale della TSEC.
Venerdì 8 dopo l’ultimo giorno di Estate ragazzi ad allietare la serata ci ha pensato il gruppo musicale Bart Cafè, capitanati dal cantante Bartolo Collo, si è esibito con un repertorio di swing italiano ispirato a grandi cantautori come Paolo Conte, Vinicio Caposella, Fred Buscaglione…
Sabato 9 ha fatto da padrone la parte sportiva dell’associazione, tornei di minibasket e mini volley durante il pomeriggio e amichevole prestigiosa di volley femminile di serie B nazionale tra Unionvolley e Parella. A spuntarla in una gran bella partita è stata la formazione dell’Union.
Domenica 10 la manifestazione si è chiusa con i tornei dedicati ai più grandi e soprattutto un po’ di amarcord con il torneo di volley disputato da molti giovani ormai adulti che hanno indossato i colori della Trofarello SEC quando nacque nel 2007.
La 3 giorni ha avuto un’ottima affluenza e partecipazione. Il presidente Stefano Piccionne commenta: «Quando 10 anni fa io, Paola Voltolina (primo presidente), Massimo e Luca Caccianiga fondammo l’associazione non avremmo potuto desiderare di meglio, oggi la TSEC raccoglie più di 400 tesserati, probabilmente è l’associazione più numerosa del territorio, organizza corsi sportivi per tutte le età ed è un punto di riferimento importante in paese. Ringrazio tesserati, dirigenti, staff, sponsor per la grande partecipazione alla festa e per la fiducia che ci danno ogni anno sempre maggiore». Aggiunge il consigliere e socio fondatore Massimo Caccianiga: «E’ nostra intenzione, per le prossime stagioni, visto il bel successo della manifestazione, di organizzare la Festa della TSEC ogni inizio anno agonistico».