Successo per la festa annuale della Polisportiva Piergiorgio Frassati di Valle Sauglio, giunta alla sua diciottesima edizione. Una festa che guarda alla propria storia con un obbiettivo futuro. L’acquisto di un defibrillatore. La scorsa domenica 22 maggio infatti la Polisportiva ha festeggiato questa importante ricorrenza con un pranzo cui hanno partecipato 120 commensali, di cui 75 si sono poi cimentati nei tre tornei pomeridiani oltre a tornei di ping-pong e calciobalilla. La polisportiva è stata fondata da Don Marco Brunetti, recentemente nominato vescovo della Diocesi di Alba; il presidente della Polisportiva è Denis Ruffino, insieme al presidente onorario Don Giovanni Viecca. Lo scopo della festa è sempre di raccogliere fondi da destinare alla polisportiva. Le attività di questo sodalizio sportivo sono basate sul volontariato di tutte le figure che ruotano attorno. Quest’anno vi è in progetto l’acquisto di un defibrillatore. Ogni anno la fantasia di Dario Musso, volontario dell’Oratorio e della Polisportiva, si sbizzarrisce, costruendo personalmente un gioco nuovo per ogni edizione, creando così notevole curiosità e coinvolgimento di tutti i partecipanti, dai più ai meno giovani. Quest’anno Musso ha proposto il torneo “chi fa da sè… fa per te!”, che ha visto il coinvolgimento di 8 giocatori alla volta.
La lotteria ha messo a disposizione 12 fantastici premi, i cui primi tre erano un computer portatile, una GoPro e un drone con videocamera integrata.
La giornata si è conclusa alle 19 dopo ore trascorse in allegria e con forte senso di comunità, accompagnati da un caldo sole primaverile.