Trofarello – Bilancio più che positivo sulla notte bianca di Trofarello, anche del punto di vista politico.
«Nei giorni precedenti l’evento ho sentito troppe critiche sui costi affrontati dal Comune per l’organizzazione. Critiche alimentate anche da assenza di notizie vere – commenta l’assessore Nello Bozzo – L’ammontare delle spese per l’organizzazione della Notte Bianca è di 10 mila euro, IVA compresa. Non un euro di più.
Nella foto una parte del pubblico del concerto di Ivana Spagna – l’articolo segue dopo l’immagine
I cittadini di Trofarello hanno anche diritto ad uno svago e ad un po’ di divertimento, oltre ad aver dato una possibilità ad i commercianti di lavorare con buoni risultati. Son convinto che questa sia una manifestazione che debba essere organizzata per la cittadinanza.
Inoltre il Ministero del turismo negli anni passati ha sempre rimborsato una percentuale intorno al 40, 50 per cento della spesa complessiva.
Si tratta di una manifestazione che non va a discapito di altre iniziative. L’amministrazione cerca di fare un po’ tutto quello che è possibile.
Vorrei rispondere alle polemiche sorte sulla Notte Bianca analizzata in contrapposizione con lo stato della manutenzione delle strade. Anche le strade si faranno. Le riasfaltature sono già a bilancio e presto saranno realizzate. Non siamo così sprovveduti da buttare via i soldi. Fino a quando io mi occuperò dell’assessorato alle manifestazioni – conclude Bozzo – questi momenti di festa verranno realizzati perché i cittadini ed i giovani trofarellesi ne hanno diritto».