La Pace verso la chiusura per i lavori

CENTRO – INTERROGAZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE RELATIVA AL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA LA PACE CHE A FINE LEZIONI DOVREBBE VEDERE IL VIA DELL’INTERVENTO DI CONSOLIDAMENTO, CON IL TRASFERIMENTO DI BIMBI ED INSEGNANTI PRESSO LE MEDIE LEOPARDI.
Il consigliere Bertero chiede all’amministrazione Visca se esiste già un progetto di adeguamento dei servizi igienici e messa a norma per i bambini della scuola dell’infanzia, richiedendone copia; se si è tenuto conto nella disposizione dei locali che esistono più situazioni di disabilità come barriere e se è confermato l’inizio attività scolastiche per settembre già alla scuola Leopardi così come anticipato durante la riunione del comitato genitori di qualche settimana fa.
Le quattro sezioni della materna La Pace dovrebbero trasferirsi nei laboratori della Leopardi, per tre anni utilizzati dagli alunni della Rodari a seguito della chiusura della stessa.
«Ho già dato notizie legate al trasferimento dei bambini della scuola La Pace, in occasione dell’incontro tenutosi presso il Comitato Genitori il 22 maggio – spiega il sindaco Visca – Le quattro sezioni, 72 bambini in tutto, de “La Pace” si trasferiranno presso le aule della Leopardi, in quanto i bambini che le occupano oggi, rientreranno nelle loro aule della nuova scuola Rodari. Non vi sarà commistione tra i bimbi delle medie e quelli della materna che avranno spazi gioco, refettorio e bagni completamente autonomi dal resto del complesso. Devono essere realizzati tra 5 e 7 servizi igienici alla cui progettazione stanno lavorando gli uffici tecnici comunali.
I genitori saranno informati tempestivamente sulle soluzioni adottate. L’unica incognita è sui tempi e sulla effettiva realizzabilità del rientro nella scuola La Pace per Natale – conclude Visca – Essendo legato ad un finanziamento l’intervento deve sottostare a tempi tecnici imposti dalla legge».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *