Mancano poche ore all’inaugurazione della diciannovesima edizione della Fiera dell’Amarena.
Già questa sera, mercoledì 3 giugno, prologo dell’iniziativa con un concerto dedicato a Gabriele Sgueglia, mister Amarena 2014, tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Il concerto gratuito dei “Libera Uscita”, tribute band torinese di Ligabue inizierà alle ore 21 negli spazi della Fiera in piazzale Europa.
Da domani, giovedì 4, la fiera dedicata al prodotto tipico locale resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a lunedì 8 dalle 19 alle 24 nei giorni feriali e dalle 16 alle 24 nei giorni festivi. In questi cinque giorni, concentrati per non disperdere gli eventuali avventori del ristorante e gli acquirenti, un occhio di riguardo all’aspetto culinario, avendo voluto privilegiare l’aspetto dei prodotti locali in onore dell’Expo di Milano.
Non si poteva dimenticare l’aspetto gastronomico e quindi ecco che dalle ore 19,30 alle 23 sarà in funzione il servizio ristorante nello spazio Ex Fornaci con una ventina di piatti alla carta: dal fritto misto di pesce alla grigliata di carne, antipasti come insalata di mare, prosciutto e melone, peperoni e melanzane grigliate. E ancora agnolotti alla piemontese, penne tonno e melanzana. Lasagne al forno. Senza dimenticare il tortino fiera dell’amarena.
Tutte le sere luna park e vendita diretta da parte degli agricoltori delle ciliegie e delle amarene.
Ma la Fiera è sempre stata all’insegna della buona musica da ballo ed ecco che saranno quattro le orchestre di ballo liscio, che permetteranno, al costo di 5 euro a serata, di sgambettare sul palchetto lucidato. Si esibiranno le orchestre Luigi Gallia (giovedì 4 giugno), Mike e i Simpatici (venerdì 5), Gino e i Diversi (sabato 6), Liscio Simpatia (domenica 7). Lunedì 8 poi, sempre alle 21, saranno incoronati Miss e Mister Amarena in Fiera 2015.
Per partecipare telefonare al numero 345.26.38.589.