Ragazzi, comincia l’estate! – Quattro centri estivi con il patrocinio del Comune

CENTRO – Sono quattro i centri estivi per l’estate 2015 patrocinati dal Comune di Trofarello e gestiti da altrettante strutture ed associazioni.

Le attività per tutti avranno inizio il 15 giugno, con termine variabile a seconda delle strutture, e offrono un’ampia scelta di opzioni alle famiglie. Iscrizioni aperte dal 22 maggio, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Incentrata sulle attività in piscina l’offerta della Polisportiva Vendemini: due volte la settimana per il centro allestito presso il complesso Vendemini e una volta per il centro presso la materna Steli. Per tutti attività sportive, giochi, laboratori e gita settimanale. Costo 75 euro la settimana, con riduzioni per secondo e terzo figlio.
Orario dalle 8.00 alle 17.00 con possibilità di pre e post centro per chi avesse problemi lavorativi (7.30 – 17.30). Per info Demetrio Santovito – tel. 329 2880073.

L’oratorio Don Bosco sceglie per il suo centro il tema delle “relazioni per fare festa”, intorno al quale si svilupperanno incontri, attività e laboratori. Ma soprattutto tanti giochi. Costo 45 euro la settimana per i residenti, 55 euro per i non residenti. Orario dalle 8.30 alle 17.00 con possibilità di pre e post centro per chi avesse problemi lavorativi (7.30 – 17.30). Per info Graziella Toaldo – tel. 345 8744415.

Centro estivo e camp sportivo uniti nell’offerta del Gruppo del Cerchio e TSEC presso la palestra Pertini e il refettorio della scuola Leopardi. Previste lezioni di basket e pallavolo con gli istruttori, destinate sia agli atleti per il mantenimento, che a coloro che volessero avvicinarsi a tali pratiche sportive. Per tutti laboratori, musica, gioco sportivo, gioco teatro, giochi di comunicazione e di relazione. Possibile anche partecipare ad un laboratorio di danza. Il tutto condito da giochi all’aria aperta ed una uscita settimanale (piscina o gita) e possibilità di essere seguiti nei compiti. Costo 75 euro a settimana per la giornata intera, orario dalle 8.00 alle 16.30 con possibilità di pre e post centro per chi avesse problemi lavorativi (7.30 – 17.30). Prevista la mezza giornata, al costo di 30 euro settimanali gite escluse. Per info Emilia Tiso – tel. 3355259477.

L’ASD Arte in Movimento propone laboratori presso la sua sede, in via Pietro Nenni 1 Bis, rivolti ad una utenza più ampia dei soli amanti della danza. Prevista una uscita settimanale alla piscina comunale ed una presso il parco Ronco di Moriondo per l’effettuazione di laboratori all’aperto. Costo 70 euro a settimana per i residenti, 75 per i non residenti, orario dalle 8.00 alle 17.00.

Per sostenere le famiglie nella frequenza dei centri estivi l’amministrazione comunale ha stabilito di erogare, a favore dei residenti, dei bonus di servizio, differenziati in funzione del reddito, che vanno da un minimo di 25 euro ad un massimo di 41,5 euro.
Necessario presentare attestazione ISEE.

Sul sito del comune di Trofarello http://www.comune.trofarello.to.it/ sono disponibili ulteriori informazioni sui tempi ed i modi di iscrizione, nonché le fasce ISEE e la procedura da seguire per ottenere il contributo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *