Conferenza su Berthe Morisot, unica pittrice impressionista

CENTRO – Questo pomeriggio, Venerdì 8 novembre, alle ore 15:00, presso i Saloni dell’Oratorio della Chiesa del Belvedere, in Piazza della Consolata 1, l’Università della Terza Età (UNITRE) di Trofarello ospiterà una conferenza dedicata a Berthe Morisot, figura centrale dell’impressionismo francese e unica donna riconosciuta tra i grandi artisti del movimento. L’incontro, condotto dalla Prof.ssa Nicoletta Astori, docente di storia dell’arte, esplorerà la vita e le opere di Morisot, evidenziando il suo contributo distintivo all’arte impressionista. Con il titolo “Vita e opere della pittrice Berthe Morisot”, la conferenza offrirà ai partecipanti un viaggio attraverso la carriera di un’artista che ha saputo esprimere una sensibilità unica, caratterizzata dall’uso della luce e del colore.
L’evento è organizzato nell’ambito dell’Anno Accademico 2024-2025 di UNITRE Trofarello e promette di essere un’occasione preziosa per gli amanti dell’arte di approfondire la conoscenza di questa pittrice, che continua a influenzare generazioni di artisti e appassionati.
Ingresso libero, aperto a tutti coloro che desiderano conoscere meglio Berthe Morisot, la cui opera è in mostra alla GAM di Torino fino al 9 marzo.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’UNITRE di Trofarello tramite il sito www.unitretrofarello.it, via email all’indirizzo trofarello@unitre.net o telefonicamente al numero 375 83 60 249.