Centro – Torna la rassegna cinematografica “Nuovo cinema Davide”, allestita presso il Centro Polifunzionale Marzanati.
Forte del successo e della buona affluenza di pubblico registrati nelle edizioni precedenti, anche quest’anno a partire da giovedì 5 marzo la Biblioteca Civica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, proporrà la rassegna di proiezioni gratuite aperte al pubblico.
Come sempre, le proiezioni saranno precedute da un’introduzione e al termine della pellicola sarà possibile discutere della visione e confrontarsi con gli altri spettatori – spiega la curatrice Eleonora Perlo – Tema comune delle pellicole, italiane e straniere, e filo conduttore delle serate sarà la solidarietà, declinata nel senso più ampio del termine. L’intenzione degli organizzatori è stata quella di evitare la retorica e i buonismi sentimentali: le pellicole in programmazione sono state scelte perché raccontano storie quotidiane che diventano straordinarie, proprio grazie ad un aiuto inatteso e insperato.
Ecco svelato il significato del titolo della rassegna “Quando meno te lo aspetti – La solidarietà che non è scontata”. Primo appuntamento con Le vite degli altri. Seguirà We want sex equality (12 marzo); Caramel (19 marzo); Cena tra amici (26 marzo); La bicicletta verde (2 aprile), Sette anime (9 aprile).
La rassegna proporrà uno spettacolo alla settimana fino al 9 aprile.