Trofarello, 1 Settembre: Raccolta mensile di sangue presso la sede di via San Giovanni Bosco

CENTRO – Domenica 1 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, si terrà la consueta raccolta mensile di sangue presso la sede dell’AVIS di via San Giovanni Bosco. L’evento è organizzato dal direttivo della sezione Trofarellese, ancora scioccato per la scomparsa del presidente della sezione Franco Ferrando, in collaborazione con lo staff medico dell’AVIS, che attendono numerosi donatori per garantire una riserva di sangue sufficiente e pronta a rispondere alle necessità sanitarie del territorio.
Per una gestione ottimale del flusso degli accessi, è fondamentale che i donatori effettuino la prenotazione della loro donazione tramite l’applicazione AVISNet. Questa modalità permette di evitare attese e di organizzare al meglio le operazioni di prelievo. Coloro che non avessero la possibilità di prenotare online, possono comunque contattare la segreteria della sezione al numero 335.6521465 per concordare un orario specifico di accesso.
Il direttivo della sezione e il personale medico saranno a disposizione dei donatori prenotati, pronti ad accogliere chi desidera fare un gesto di solidarietà e supporto alla comunità. Donare sangue è un atto semplice ma di vitale importanza, che può fare la differenza nella vita di molti pazienti. La partecipazione all’iniziativa è un modo concreto per dimostrare vicinanza e altruismo.
I cittadini di Trofarello e dintorni sono invitati a partecipare e a contribuire a questa importante causa.