CENTRO – Dal 14 febbraio parte il punto di ascolto ad opera della cooperativa Cittattiva aperto al personale ed ai genitori degli alunni dell’istituto comprensivo di Trofarello. Il punto di ascolto è un primo momento di accoglienza con la consulenza di uno psicologo per cercare, insieme alle famiglie, di rispondere alle difficoltà quotidiane nel rapporto con i figli, dopo la scuola o all’interno della famiglia.
La consulenza dello psicologo è un’occasione di riflessione e supporto con la possibilità di concordare interventi mirati e attivare la rete di servizi del territorio.
I colloqui si svolgeranno a Trofarello presso il Centro culturale Marzanati, al numero civico 25 di via Battisti. Si svolgeranno su appuntamento il 14 e 28 febbraio, il 14 e 28 marzo, l’11 ed il 18 aprile, il 9 ed il 23 maggio, il 6 ed il 13 giugno, tra le 9 e le 13. Il servizio di ascolto sarà gestito dalla psicologa Barbara Rabù.
L’accesso al servizio è dedicato al personale scolastico ed ai genitori degli alunni, gratuito ed ogni famiglia potrà concordare fino a tre incontri. Per appuntamenti telefonare tra le 19 e le 20 al numero 339 18 81 387 oppure inviare una e-mail all’indirizzo della psicologa barbara.rabù@gmail.com.
Il progetto viene realizzato in collaborazione con l’istituto comprensivo ed il comune di Trofarello.
Roberto D’Uva