CENTRO – Un trofarellese nella scorta del regista e sceneggiatore americano Tim Burton durante l’inaugurazione della mostra a lui dedicata presso la Mole Antonelliana. E’ il giovane Antonio Pistone. 24 anni, da 5 anni presta servizio presso un rinomato negozio di lusso in via Roma e si occupa di sicurezza. «Sono inquadrato all’interno di una azienda di investigazioni e sicurezza. Motivo per cui spesso mi impiegano anche per eventi privati, quali pubblicità per noti personaggi sportivi e fra questi Cristiano Ronaldo, oppure eventi culturali quali il Festival di Cannes del 2022, di concerti e come ultimo l’evento con il regista americano Tim Burton – spiega Pistone e racconta – Sono cresciuto con i suoi film ed è stata un’emozione unica anche per me poterlo vedere dal vivo. L’incontro si è tenuto al museo del cinema di Torino il 10 e 11 ottobre all’interno della Mole Antonelliana, il museo è stato rivisitato con le sue opere più grandi, la fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Edward mani di forbici e la più recente come la serie tv Netflix “Mercoledì”
Il regista si è fermato nella splendida città di Torino per due giorni. il primo giorno ha tenuto un una conferenza con più di 150 giornalisti. Come ospite d’onore c’era Vittorio Sgarbi.
Nel pomeriggio si è dedicato ai fan che lo aspettavano fuori dal museo tra foto e autografi ed io sempre presente. Il secondo giorno si è dedicato interamente ai fan giunti a migliaia sempre tra foto e autografi. Per i più fortunati c’è stata la possibilità di assistere al commento del regista al suo ultimo film. Purtroppo, per questioni lavorative, non ho potuto partecipare al bagno di folla come capitato ad altri ma ho gioito nel vedere la grande capacità e professionalità di Tim nel donare, anche se poco tempo, entusiasmo, gioia e felicità a tantissimi torinesi e non. Ed io felice nel vedere tutta questa grande bellezza torinese. Grazie a Tim».