CENTRO – Primo appuntamento con la consulta giovanile trofarellese. «Siamo pronti a iniziare questa esperienza» commentano i giovani che hanno aderito alla neonata Consulta Giovanile e che si troveranno stasera alle 18.30 al Centro Marzanati, convocati dall’Amministrazione Comunale.
Il primo obiettivo è la formazione dell’Ufficio di Presidenza attraverso le elezioni da parte dell’Assemblea. Gli otto giovani sceglieranno infatti il loro Presidente, il Vicepresidente e il segretario e concorderanno i prossimi passi, con il supporto degli educatori professionali di Cittattiva”.
La creazione della Consulta, facente parte del più ampio progetto “Trofarello Attiva” è un passo importante per la partecipazione dei giovani alla vita del paese, ed è sempre possibile per altri ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti a Trofarello contattare la responsabile di Cittattiva Katiuscia Iannone ( 3456798649) per avere informazioni in merito.
«Aspettiamo quindi di conoscere i nomi dei neo eletti che avranno il compito di mantenere le comunicazioni tra l’Assemblea e l’Amministrazione Comunale, convocare l’Assemblea e guidare le progettualità proposte e concordate in assemblea – commentano gli educatori – Sapendo di poter fare riferimento agli educatori che saranno presenti in loro supporto, con l’obiettivo di renderli sempre più autonomi».