La Notte Bianca vissuta dai volontari della Croce Rossa

Arriva un primo bilancio per le attività realizzate dai volontari della Croce Rossa durante la Notte Bianca. Tanta gente. Voci, risate, bancarelle  musica, bimbi e un profumo di cibi buoni che mette allegria. Trofarello ha messo in gioco tutta la comunità per una sera di festa e per la riuscita della Notte Bianca. E ce l’ha fatta con l’aiuto di tutti ma soprattutto dei suoi numerosi, sempre disponibili, volontari. Tra loro i volontari della Croce Rossa.

Da quante persone è stata costituita la squadra per la Notte Bianca e cosa hanno fatto durante la notte? «25 persone. Hanno permesso lo svolgersi della manifestazione in sicurezza: 3 squadre a piedi hanno macinato chilometri per essere ovunque, 2 ambulanze pronte ad intervenire alla prima emergenza e una direttamente in contatto con il 118, altri 3 volontari in comune al centro operativo comunale per collaborare alla logistica della serata.

Figure rosse che ormai tutti sono abituati a vedere e che quasi fanno parte del paesaggio, ma lo migliorano rendendolo sicuro. E poi siamo stati presenti con due stand CRI informativi. Coinvolti in cose leggere, divertenti ed informato – spiegano in sede CRI – Un gruppo di volontarie espertissime ha truccato, coccolato e fatto sorridere 40 bimbi e anche qualcuno un po’ più vissuto, con i colori sani e allegri dei suoi disegni accurati, ma non solo ora offrono la loro esperienza anche per le festicciole e gli eventi, certamente dietro un giusto compenso… i materiali sono anallergici e costosi e qualche aiuto finanziario alla CRI è necessario, quindi tutti possono richiedere la loro esperienza e fare un’opera buona. Altri volontari hanno gonfiato e regalato 250 palloncini pubblicitari e poi altri hanno giocato con la popolazione. Certo adulti e bimbi si sono cimentati in giochi semplici e a loro sono stati offerti ben 120 premi. Non si è trattato però solo di truccare e giocare ma, chiacchierando, di instaurare un rapporto con le persone per illustrare i vari rami in cui ognuno di noi può essere d’aiuto come volontario o come sostenitore di questa associazione mondiale.  Qualche nuovo volontario ci sarà per il nuovo corso che si terrà in autunno e trovarlo in un momento di festa è stato bellissimo. Grazie a chi vorrà donare un po’ del suo tempo alla Croce Rossa e agli altri».  Chi è interessato può scrivere a sviluppo@critrofarello.it oppure telefonare al numero 011 6499588.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *