CENTRO – In arrivo la notte Bianca della città. Appuntamento nella serata e notte del sabato 1° luglio con mercatino, artigianato e prodotti tipici, giocoleria e artisti. I negozi saranno aperti fino a notte inoltrata. Organizzazione a cura di comune, pro loco coadiuvati dalla Street Events. organizzatori di eventi e con il contributo dei commercianti. «La location sarà, come al solito, via Torino, piazza I° Maggio e via Roma – commenta l’assessore alle manifestazioni Beppe Scaglia – Nel corso della serata ci saranno due gruppi musicali alle due estremità di via Torino.
Un terzo gruppo sarà itinerante e si sposterà in varie parti della città, nel corso della serata. Ci saranno poi altri punti dove vi saranno delle performance musicali adibite dai commercianti. Fondamentale la collaborazione di tutte le associazioni come Croce Rossa, Alpini, Protezione Civile, guardie forestali e Polizia municipale per quanto riguarda la sicurezza. Ringrazio tutte quante per questo grande lavoro di programmazione che stanno facendo da un paio di mesi, con il supporto degli uffici comunali. Ci auguriamo che il tempo ci aiuti e che sia una bella serata di festa. Ringrazio molto i commercianti che hanno dato un contributo per la realizzazione. Non mancheranno artigiani che riempiranno i punti dove non ci sono i commercianti» conclude Scaglia.
«Abbiamo avuto una importante partecipazione dei commercianti coinvolti – commenta Pina Rizzi, presidente pro loco – Abbiamo previsto circa 60 esercenti ambulanti. Per la parte musicale: Leo Dag con un tributo a Gigi D’Agostino e Non solo una signora. La serata prevede la chiusura della strada alle ore 16 ed inizio alle ore 19, con tempo fino all’una di notte per smontare i banchi».