Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 17 presso la Chiesa di Santa Croce a Cimavilla. Gli undici cantori del River Sound Gospel Choir si esibiranno per raccogliere fondi a favore della chiesa gestita dalla Confraternita. Il River Sound Gospel Choir, inizialmente Brother Sun, nasce nel 1993 nella chiesa di S. Maria al Monte a Torino comunemente conosciuta come “Monte dei Cappuccini”.
Al pianoforte è accompagnato dall’allora giovanissimo pianista Luca Orsi. Il repertorio spazia dal Gospel allo Spiritual con incursioni nella musica classica e liturgica per l’accompagnamento e l’animazione delle celebrazioni religiose. Il coro continua ad esibirsi in Piemonte e dintorni.
Nel 2011 registra il primo album con il quale è stato ripercorso il viaggio iniziato nel ’93 attraverso i brani più significativi. I proventi vengono interamente devoluti in beneficenza.
Nel corso degli anni avvengono molti cambiamenti che tuttavia non intaccano lo spirito e gli intenti originali: trasmettere gioia e passione verso la musica nel nome: da Brother Sun a River Sound che richiama il suono del lento scorrere delle acque del fiume Po sottostante il Monte del Cappuccini da sempre sede del coro. Il coro è diretto e accompagnato al pianoforte dal maestro Luca Orsi. Durante il concerto verranno raccolte offerte per i lavori della chiesa e per le esigenze della confraternita.