CENTRO – Anna Senese, impiegata della Casa di Riposo Trisoglio, va in pensione. ‘Le Suore e la Direzione ringraziano per il lavoro svolto con professionalità, passione e dedizione. In questi 20 anni, Anna, addetta alla segreteria e alla reception della casa di riposo è sempre stata una figura di riferimento: ha accolto con il suo sorriso e tanto amore i famigliari e gli ospiti che hanno trascorso un periodo di vita nella struttura.
«Le aspetta ora un momento di gioia che rappresenta non una fine, ma un nuovo inizio, un passaggio verso nuovi stimoli e nuovi interessi da coltivare, interessi che le auguriamo di vivere con entusiasmo. In uno scritto Cesare Pavese dice: “l’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere, perché vivere è cominciare, sempre, in ogni istante – commentano alla Trisoglio – Auguri per questo nuovo inizio nella vita!»
«Io posso solo ringraziare per avereavuto l’opportúnita’ di lavorare alla casa Trisoglio – commenta Anna Senese – Il mio compito non e’ stato un lavoro ma il seguire ogni giorno il mio cuore che mi parlava in un ambiente familiare, cosi familiare che vi hanno trascorso del tempo anche mia sorella e mio fratello. un pensiero ‘va a tutti gli ospiti che ora non sono piu’ di questa terra. ogni uno di loro e’ stato un dono. un giorno qualcuno, quando la sofferenza aveva toccato la mia persona, mi ha detto: “ringrazia per la sofferenza”. Io non capivo. ora posso dire grazie perche’ e’ riuscita a farmi crescere e forse anche a farmi strappare un sorriso a chi la sta provando».