La corsa “Brucia grassi“ dell’Atletica Alpini con tappa al Caffé Torino saluta le feste degli atleti trofarellesi

CENTRO – “Brucia grassi” tutte le feste porta via. Si è svolta in settimana la corsa di fine anno, ludico ricreativa di fine anno della Atletica Alpini. «Come da tradizione anche quest’anno si è svolta la corsa “brucia grassi” del 26 dicembre. Un evento social, non una gara vera e propria, che si svolge per le vie di Torino – spiega Roberto Bolattino, coordinatore direttivo del gruppo Atletica –

Partendo da Torino Esposizioni il percorso di circa 9 km tocca tutte le principali piazze e vie del centro di Torino. Tappa d’obbligo al Caffè Torino, dove viene effettuata una raccolta fondi tra i partecipanti che vengono utilizzati per degustare un buon caffè e l’eccedenza per effettuare donazioni ad Associazioni quest’anno per la Ricerca sul Cancro. Buone sensazioni e voglia di ripartire, condivisione e senso di appartenenza. Questi valori fanno la differenza e se sei Alpino si vede. Il ristoro finale, trattandosi ancora di periodo natalizio, ovviamente è stato a base di prosecco e panettone. Facciamo gli auguri a tutti dell’Atletica Alpini Trofarello» conclude Bolattino.

«Il termine “gara” e un modo scherzoso per definire questo allenamento. Tutti gli anni,come gruppo, facciamo una corsa leggera per le vie di Torino con pausa al caffè Torino per un caffè – commenta Luca Maggio – Concludiamo facendoci gli auguri, per un anno ricco di corse, con panettone e bottiglia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *