CENTRO – Dopo la raccomandazione del Municipio di non utilizzare per scopi effimeri l’acqua dell’acquedotto comunale, a seguito della dichiarazione dello stato d’emergenza a livello regionale per l’agricoltura si sono moltiplicati i casi di furti d’acqua dalle fontanelle pubbliche. «In questi giorni stanno arrivando segnalazioni in merito a sottrazione di acqua pubblica nel torrino di Via XXIV Maggio durante le ore serali – esordisce il sindaco Napoletano – Evidentemente non è servito il monito volto ad una maggiore consapevolezza nell’uso dell’acqua pubblicato già on line su città ad inizio settimana. L’acqua pubblica è di tutti ed è pagata da tutti e non può essere accumulata da un singolo per usi privati.
Preghiamo la cittadinanza di avvertire l’Amministrazione o la locale stazione dei Carabinieri in modo tempestivo così da poter intervenire o di fare apposita segnalazione fornendoci tutti i dati necessari. Si tratta di automezzi carichi di cisterne/serbatoi di accumulo.
La soluzione al problema non è la chiusura delle fontane presenti sul territorio, ma purtroppo, per la particolare posizione piuttosto “riparata” di questa specifica fontana, abbiamo preferito chiuderla».