CENTRO – Nella giornata di domenica 22 maggio si è tenuta ad Alessandria la seconda gara regionale del circuito artistica Europa.
La competizione è divisa in vari livelli e la polisportiva Vendemini ha spiccato in quasi tutte le categorie.
La giornata è stata aperta dai programmi Silver Maxi con un eccellente secondo posto di vallinoti Viola per la categoria allieve di prima fascia con un totale di 32,400. Non da meno la compagna Perletti Beatrice che,con punti 30,900 ,porta a casa un quarto posto.
Nel turno successivo di gara le atlete della categoria allieve di seconda fascia si sono fatte onore con Bosco Giulia che sale sul secondo gradino del Podio con punti 34,200 e con un distacco di soli 0,5 punti dalla prima classificata. Ottima la prova di Ottaviani Sofia che conquista il quarto posto a seguire le compagne dentis Elisa e beltrando Sara conquistano rispettivamente il sesto e il nono posto con punti 32, 450 e 31,600.
La parte centrale della giornata è stata dedicata alle più piccine e ai programmi un po’ più semplici. Le due atlete categoria Mini del programma Joy Maxi sono state premiate tutte a pari merito poiché di età inferiore agli 8 anni come da regolamento coni. Una bellissima gara per persenda Carlotta e Ferrari Lucia le 2 atlete più piccole della Polisportiva Vendemini.
I seguito, nel programma Joy top,categoria allieve prima fascia buono il piazzamento di Schera Matilde con punti 21,900 che conquista il quarto posto. A seguire Lara Bergano e Gloria Angaramo rispettivamente ottava e Nona classificata.
Anche le compagne più grandi,le allieve di seconda fascia, capitanate dal terzo posto di Bergamante Chiara hanno fatto una buona gara raggiungendo i seguenti risultati: Bianchini Emma quinta classificata, Serventi Emma sesta classificata, Resmini Rebecca al nono posto e infine Bergano Lara ventunesima.
La serata si è conclusa con il programma Silver top e gold il più complesso in assoluto.
Buono il piazzamento di Mout Aurora e Grimaldi Ginevra, purtroppo entrambe infortunate,che hanno conquistato rispettivamente il settimo e il nono posto.
Eccellente la prova di Tiso Maddalena che con un totale di punti 37,850 conquista il secondo gradino del Podio.
Infine nel programma Gold ottimi piazzamenti per la Junior Drago Valentina e la Senior Lanzeni Margherita che salgono entrambe sul gradino più alto del Podio conquistando l ‘ oro e portando la polisportiva Vendemini di Trofarello in cima alla classifica.