CENTRO – Nasce OASI, il nuovo Centro Ludico Ricreativo per bambini (5 – 11 anni). Da qualche giorno ha aperto le sue porte in Via Torino 10. L’ideatrice Giulia Olmi annuncia tante sorprese per quest’estate: “Summer Class” di inglese; appuntamento il venerdì sera all’insegna del divertimento con film d’animazione, giochi di società, pizza e pop corn; “Campus estivo” dal lunedì al venerdì con aiuto compiti e laboratori creativi dalle ore 8 alle 20. «Per restare aggiornati e non perdervi i prossimi eventi potete iscrivervi alla newsletter del Centro direttamente sul sito www.oasidreamzone.it, visitare le sue pagine social (@oasidreamzone su Facebook e oasi_dreamzone su Instagram), inviare una mail all’indirizzo info@oasidreamzone.it o chiamare il numero 389 2067904 spiega Giulia Olmi – Sarò felice di rispondere alle vostre domande ed illustrarvi i tanti servizi offerti dal Centro».
Ma come le è venuto in mente di aprire questo centro?
«Arrivata a questo punto è piuttosto difficile risalire al preciso istante in cui ho intrapreso il lungo viaggio che mi ha portata qui oggi.
Apparentemente è iniziato tutto circa due anni fa, poco tempo dopo il primo lockdown, quando ho deciso di iscrivermi al corso per diventare Tecnico di Laboratorio Educativo. Effettivamente, però, potrebbe avere a che fare con una Giulia ancora bambina, incuriosita dal mondo e dai popoli che lo abitano, dai racconti di bambini e ragazzi lontani, dalle loro culture e tradizioni.
La bambina che era ha avuto la fortuna, da grande, di partire per quei viaggi, che l’hanno portata ad incontrare popoli lontani, scoprire terre straniere, ascoltare storie antiche; e quando quel mondo non ha più potuto vederlo, ho sentito il desiderio di raccontarlo; ma non a chiunque: avrebbe voluto raccontarlo ai bimbi che crescono e sognano oggi, dove lei è cresciuta e ha sognato ieri. Queste vie sono la mia casa e rappresentano il solo posto al mondo dove sente il desiderio di abitare, ma quello che ha visto là fuori necessita di essere condiviso, trasmesso, raccontato. Ecco in cosa consisterà il mio nuovo viaggio! Ma non temete, resto a disposizione per organizzare gite e viaggi intorno al mondo per chiunque lo desideri».