Giorgio Lupano e Franco Ferrando, candidati alla cittadinanza benemerita 2022

CENTRO – L’attore Giorgio Lupano ed il presidente dell’Avis e dell’associazione Trofarello Paese dei Presepi Francesco Ferrando saranno proposti al consiglio comunale per l’assegnazione della cittadinanza benemerita 2022.

Giorgio Lupano, attore trofarellese, «si è diplomato nel 1993 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, nasce artisticamente come attore di teatro, lavora poi anche per il cinema e per la televisione – recita il sito wikipedia – Uno dei suoi primi ruoli importanti è nel 2000, quando è tra i protagonisti del film Il manoscritto del Principe, diretto da Roberto Andò. Nel 2004 è nuovamente sul grande schermo con i film E ridendo l’uccise, diretto da Florestano Vancini e Sotto falso nome, diretto da Roberto Andò.
In televisione ha recitato nella miniserie televisiva Regina dei fiori (2005), nel telefilm di Canale 5 R.I.S. 4 – Delitti imperfetti (2008) e nella miniserie TV La stella della porta accanto. Nel 2009 prende parte al film La papessa diretto da Sönke Wortmann.
Nell’autunno 2010 è protagonista della prima stagione di Paura di amare su Rai 1 e nel 2013 è protagonista anche nella seconda stagione. Dal 2017 al 2018 faceva parte del cast principale della serie Sacrificio d’amore. Dal 2018 interpreta il personaggio di Luciano Cattaneo nella soap opera pomeridiana di Rai 1 Il paradiso delle signore».

Francesco Ferrando, ex impiegato di banca in pensione è da molto tempo presidente dell’Avis locale e dell’associazione Trofarello dei presepi. La sua vita di volontario si riassume in tante domeniche a presidiare la sede dell’Avis durante le donazioni di sangue, organizzare manifestazioni per i giochi delll’Avis, lunghe serate a coordinare l’associazione e poi incollare, colorare, elettrificare pastorelli e casette come presidente dell’associazione Trofarello paese dei presepi. Lupano e Ferrando: Due modi diversi di onorare la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *