CENTRO – Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nella valorizzazione del prodotto tipico ed arrivano una donazione per una decina di piante ed una etichetta tutta nuova con cui indicare varietà ed anno di piantumazione. «Dopo le prime piantumazioni di amarene avvenute a marzo ci abbiamo preso gusto» commentano dal palazzo comunale.
«Abbiamo elaborato con gli uffici una etichetta con l’indicazione della varietà piantata e l’anno di piantumazione. Vogliamo che negli anni si riscopra e si investa nella nostra storia e nel prodotto tipico. Questo potrà generare un volano sul turismo, sulle manifestazioni e sulle attività commerciali». Altre tre piante di Amarena nere del Piemonte, ossia la nostra “Griota”, verranno messe a dimora nel Piazzale Europa.
Agli astoni acquistati dal Comune si aggiungono quelli donati da un benefattore, dieci nuove Griote da mettere nei parchi.
«Vorrei pubblicamente ringraziare a nome della Città e dell’Amministrazione il sig. Emanuele Mina, che ha risposto entusiasta alla nostra iniziativa, e ha donato alla comunità una decina di piante che metteremo a dimora questa settimana – commenta il sindaco Napoletano – E’ un gesto generoso che apprezziamo molto».