Un mese di festa per l’iniziativa “Donne e altri piani ben riusciti”

CENTRO – L’assessore alle politiche sociali Emilia Tiso presenta l’iniziativa “Donne e altri piani ben riusciti”. Lo fa con un video trasmesso da Città. «Questa nuova iniziativa è stata ideata dall’amministrazione comunale, rivolta non solo alle donne ma anche agli uomini, un modo di pensare alla donna in un altro modo, abbiamo voluto rappresentare la forza delle donne nella società, le testimonianze delle donne che abbiano qualcosa da raccontare, esperienze vissute che sono attuali ma che sono anche il futuro. Il primo incontro è stato fatto in collaborazione con l’associazione Donatea, all’oratorio di Valle Sauglio, un incontro in cui le donne che hanno avuto problemi al seno potevano parlare tra di loro e sentire quale fosse la strada per uscire da questa malattia, essendo guidate ed affiancate.
Tutti gli incontri avverranno di Martedì alle ore 18,00. Il secondo incontro si terrà presso la sede degli Alpini, con la partecipazione di un’esperta di Pet Therapy, che porterà con sé i propri animali, facendo vedere come si fa’ ad essere aiutati da questi piccoli esseri e quanto amore ci sia tra l’uomo e gli animali.


Il terzo incontro sarà questa volta presso la sede della proloco, con l’intervento di una psicologa, che ci aiuterà ad entrare in quelle che sono le fatiche del mondo femminile. Il quarto incontro si svolgerà nella giornata del 29 Marzo, e sarà nella cooperativa sociale “Il Punto”, dove saranno le donne che lavorano a intervenire – conclude l’Assessore Emilia Tiso – Abbiamo pensato di diversificare gli incontri in vari punti del nostro paese per far capire che è l’amministrazione a venire dalla gente e non la gente a venire dall’amministrazione.
Invitiamo tutti quanti a venire a questi incontri per condividere le fatiche che tutti quanti affrontiamo tutti i giorni in gruppo.”

Giacomo D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *