CENTRO – Su iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico, ritorna la Giornata di Raccolta del Farmaco che ha lo scopo di permettere le cure a chi, in difficoltà economica, vi dovrebbe rinunciare. «In tutte le Farmacie d’Italia sarà dunque possibile acquistare un farmaco da banco per i bisognosi. Le farmacie “S. Alberto” di Valle Sauglio e “Trisoglio” di Trofarello, hanno favorevolmente accolto l’iniziativa, dando la loro disponibilità per tutto il periodo, ovvero da martedì 8 a lunedì 14 febbraio compreso, favorendo in questo modo tutti coloro che desiderano donare – spiega Gigliola Sartori – Quale la modalità di dono? Molto semplicemente, ci si dovrà recare nella farmacia prescelta, far presente al farmacista, od al Volontario del Banco, che si desidera donare un farmaco fra quelli concordati con l’Ente abbinato: una volta acquistato, il farmaco verrà contrassegnato dall’apposito bollino “B.F” e depositato nella scatola-raccoglitore.
Alle Farmacie trofarellesi è abbinato “Lulabù onlus” , Ente che opera prevalentemente nel nord-ovest del Bénin a sostegno di realtà estremamente bisognose, poiché inserite in contesto in cui non esistono cure gratuite in nessun caso, neppure ospedaliero – conclude la Sartori – In questa occasione non si potranno donare farmaci “portati da casa”, seppur ancora validi: questi possono comunque venire consegnati in farmacia per essere inseriti nel raccoglitore dei farmaci ancora validi, presente in entrambe le farmacie.
A nome dei bambini, giovani e famiglie che sosteniamo, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che aderiranno all’iniziativa benefica».