Il comune rimette in sesto le caldaie

CENTRO – Sono stati parecchi gli interventi realizzati dal comune per ripristinare gli impianti ed i sistemi di riscaldamento delle scuole. L’assessore Emilia Tiso fa il bilancio di queste prime settimane. «Con l’arrivo delle giornate fredde si sono evidenziate alcune anomalie nei vari sistemi di riscaldamento degli edifici scolastici e comunali che non avevano dato fin qui problemi – commenta l’assessore Emilia Tiso – L’amministrazione comunale è intervenuta con i suoi tecnici in diversi momenti. Alla Scuola Rodari lato Via Cesare Battisti – caldaia interrata: il 26 novembre c’è stata una segnalazione: aule al freddo al piano terra. Il 29 novembre vi è stato l’intervento della Ditta manutentrice che si è protratto fino al 2 dicembre con risoluzione completa del guasto. Scuola Rodari lato piscina – caldaia posta sul terrazzo: il 1 dicembre vi è stata una segnalazione di blocco riscaldamento piano terra lato piscina, immediato intervento della Ditta manutentrice, ripetuto fino al 6 dicembre con risoluzione completa del guasto, causa problemi elettrici.
Centro cottura: 9 dicembre segnalazione anomalia, risolta il giorno 10. L’anomalia si è ripetuta il giorno 13 con intervento e risoluzione del guasto in giornata.
Altri problemi li abbiamo avuti in Biblioteca il 3 dicembre con un intervento immediato con sblocco della caldaia. Altro problema il 6 dicembre che dopo un intervento che pareva risolutivo ha reso necessario un ulteriore intervento per la pulizia del sifone e la pulizia dei tubi.
Scuola Cardinal Massaia – Il 26 novembre vi è stata la segnalazione di una anomalia che ha visto l’intervento immediato della Ditta manutentrice. Più interventi che si sono ripetuti senza riuscire a risolvere in maniera soddisfacente il guasto. I tecnici della ditta evidenziano che la caldaia è sottodimensionata rispetto al bisogno. Si decide il cambio della caldaia che non si riesce a reperire immediatamente sul mercato. L’intervento risolutivo con impianto della caldaia nuova è previsto per il 14 dicembre.

Ringrazio l’ufficio tecnico e tutti gli operatori che sono intervenuti immediatamente e sono riusciti a risolvere i vari guasti imprevisti – conclude l’assessore Emilia Tiso – Ringrazio le famiglie, il personale scolastico per la pronta collaborazione».
«Il benessere dei nostri ragazzi è la nostra priorità e abbiamo speso ogni energia in questo senso – chiosa il primo cittadino Stefano Napoletano – Non passa giorno in cui non siamo in uno dei nostri plessi ad accertarci delle temperature. Siamo contenti anche per l’asilo nido 150, lunedì abbiamo registrato 21.5° circa, speriamo che i disservizi cessino».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *