Noi alla Conceria su manutenzione e strade

CENTRO – Proseguono gli incontri dei candidati della lista Noi Trofarello con i concittadini. Si tratta di occasioni di ascolto per raccogliere suggerimenti e stimoli che vanno ad arricchire gli obiettivi del programma.
«Sabato mattina, nel gazebo alla “Conceria” i cittadini hanno sollecitato interventi necessari per la tutela del verde pubblico e dei giardini: dalla manutenzione delle aree verdi, dei marciapiedi, degli spazi adibiti ai cani, a quella di piazzale Europa che deve prevedere una cura continua degli attrezzi ginnici alcuni dei quali già a rischio degrado. Inoltre, come da tempo già sollevata, l’urgenza della manutenzione delle strade (in via Rigolfo in particolare) dove permangono situazioni irrisolte. La viabilità e la sicurezza che, anche qui, come in molte zone del comune, vanno assolutamente ripensate. Questi solo alcuni dei punti emersi che dovranno essere attenzionati dalla prossima amministrazione e che, per altro, sono già parte fondamentale del programma di Noi Trofarello.
Anche l’evento organizzato domenica 19 presso lo spazio Ex Fornaci Come sta Trofarello? Viaggio al centro della salute delle persone e della comunità ha visto una grande partecipazione ed è stato anticipato dalla visita al Castello Vagnone, aperto per l’occasione – dice Laura Sandrone – stiamo realizzando una campagna elettorale diversa che contempla momenti tradizionali con eventi di riflessione, convivialità, musica e spettacoli, per dare ai nostri concittadini l’idea di cosa si può fare a Trofarello per rianimarla e farla uscire da questi anni così difficili. Questo grazie al coinvolgimento attivo di nostri concittadini giovani e meno giovani che si stanno mettendo a disposizione, con ottimismo, impegno e creatività”.
I prossimi appuntamenti: venerdì 24 h. 20.30: al Centro Marzanati una serata su un altro tema cardine per NOI Trofarello: amministrazione trasparente, legalità e anticorruzione negli enti locali, con Andrea Giorgis ex sottosegretario Giustizia, Gianni Macchioni giudice corte d’appello e Diego Sarno consigliere regionale PD. Modera Leo Di Vizio, candidato della lista
Sabato 25: gazebo presso i giardini di via Ley (9.00/13.00)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *