CENTRO – Tutti promossi tra gli organizzatori dei centri estivi trofarellesi. Nella giornata di lunedì l’assessore alla scuola Stefano Napoletano, la consigliera delegata Emilia Tiso e il responsabile comunale Antonello Zappino hanno visitato i centri estivi aperti sul territorio, ossia quelli organizzati dalla Trofarello Sec, Polisportiva Vendemini, Oratorio Don Bosco e infine Cascina Creativa. I più piccini inizieranno invece la prossima settimana al Cardinal Massaia. L’ispezione è stata condotta assolutamente a sorpresa, senza alcun preavviso.
«In generale, siamo soddisfatti dell’organizzazione messa in piedi dai gestori, con la consigliera Tiso si sono approfonditi una parte dei protocolli Covid adottati a sicurezza in primis dei nostri ragazzi ma anche dei numerosi operatori che giornalmente organizzano le attività. Abbiamo ravvisato una spiccata sensibilità sul tema della sicurezza anche da parte degli animatori – spiega l’assessore alla cultura Stefano Napoletano – I numeri degli iscritti sono buoni, si sono già registrati sold-out in alcune settimane. Chi frequenta i nostri centri è molto fortunato, gli spazi a loro dedicati sono molto ampi ed areati. Abbiamo avuto anche un buon feedback in merito al nuovo sistema informatizzato di rilascio dei voucher, che garantisce certezza, trasparenza e tracciabilità di tutti i dati. Inoltre, i centri hanno già avuto a titolo di acconto una prima tranche dei ristori per le spese Covid calcolati in base alle capienze dichiarate viste le tante spese a cui devono fare fronte.
Con la speranza che le gite possano riprendere al più presto, auguriamo ai ragazzi buon divertimento nei centri estivi trofarellesi».