CENTRO – Il secondo atto di “TrofaMurales”, il concorso dedicato ai giovani artisti di strada entra nel vivo con un appuntamento dedicato a loro. Una giornata dedicata interamente alla loro attività dove chiunque potrà vederli in azione, mentre utilizzano pennelli, colori e bombolette spray.
L’appuntamenti si svolgerà sabato prossimo 12 giugno. Saranno in tutto 5 gruppi che hanno presentato in comune altrettanti progetti. I luoghi che sono stati scelti per l’esecuzione sono il muro interno dello Spazio ex Fornaci di Piazzale Europa, un muro della mensa della scuola elementare in via Cleo Balbo. Un lato ancora non utilizzato del centro Marzanati sul versante che interessa la biblioteca. Una quarta opera sarà realizzata su un muro perimetrale del locale caldaia davanti alla scuola media Leopardi. Tutti i giovani lavoreranno contemporaneamente a partire dalla mattinata ed andranno avanti fino a sera inoltrata.
Le due volontarie dell’informagiovani Alessia Garofano e Camilla Bianco realizzeranno invece un murales nello spazio del cortile interno del nuovo centro Officina 116.
«Sulla sede dei vigili urbani vorremmo fare realizzare un disegno che è stato escluso ma che comunque è un bel progetto da riportare assolutamente in grandezza Murales – commenta Giorgio Miletto – C’è poi anche un privato che in via Romiti sta già realizzando un murales condominiale: alberi di amarena e la raccolta dei frutti.
Spero che questo ulteriore puntata di Trofamurales dia una ventata di gioventù e vita al paese».