Questa sera presentazione del Cd “La vita in un cammino” di Tabasso, attore

Diretta Facebook, questa sera alle ore 18, sulla pagina FB dell’Associazione https://www.facebook.com/anvcgonlusrimini, per la presentazione del Cd “La vita in un cammino”, un racconto dell’attore che ha lavorato in passato a Trofarello Rodolfo Tabasso, registrato presso il Laboratorio del Suono-Sermig e realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, ispirato alla storia di Franco Leoni Lautizi. Interverranno Franco Leoni Lautizi

Rodolfo Tabasso

(Dirigente ANVCG), Andrea Tronzano (Assessore Regione Piemonte), Paola Bertelle (Comune di Trofarello-Torino), Michele Corcio (Vice Presidente Nazionale ANVCG), Cenci Marialuisa (Dirigente ANVCG), Rodolfo Tabasso (Autore), Mauro Tabasso (Direttore artistico Laboratorio del suono -Sermig). Protagonista dell’incontro sarà Franco Leoni Lautizi, sopravvissuto alla strage di Montesole, Consigliere Provinciale della Sezione di Rimini e Ambasciatore di pace del Comune di Marzabotto.

Tabasso si è ispirato alla poesia di Franco Leoni , “Mia Madre”, composta in memoria della propria madre Sassi Mari Martina, finita sotto il fuoco tedesco durante la strage di Marzabotto.

«Un’opportunità di confronto come momento di relazione sociale e riflessione collettiva, contro la disumanità degli eventi che Leoni ha vissuto personalmente, che offendono l’intera umanità, non abbiano più a ripetersi» commenta Tabasso. «Anche a Trofarello vorrei portare una serie di iniziative che avevamo già iniziato con la partecipazione del signor Leoni Lautizi ad un incontro con gli alunni delle scuole medie di Trofarello – commenta Paola Bertelle, ex assessore alla cultura trofarellese – Impegno per una serie di riflessioni sui principi etici della pace, della solidarietà e della tolleranza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *