Centro – Ci sarà anche un pezzetto di Trofarello nella battaglia al Covid 19 ed al contrasto della diffusione della pandemia. L’agenzia di comunicazione Unidigita di Alessandro Sinyus ha scelto l’Eurospar di Trofarello per girare il secondo episodio della serie di spot commissionati dalla Fondazione Lorenzini, patrocinata dalla fondazione Cariplo per spiegare le modalità di propagazione del Covid. «L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini in questo momento così tragico. Con il nostro video, che sarà trasmesso come il promo episodio sui social network, vogliamo spiegare che con i giusti comportamenti si possono evitare i contagi. Adottando magari piccoli accorgimenti come disinfettarsi le mani spesso. Il progetto è basato su tre video. Nel primo video viene ripreso il contagio di un uomo molto anziano che morirà per il coronavirus. Nell’episodio girato qui a Trofarello la protagonista è una giovane donna che starà molto male ma che riuscirà a salvarsi. Il terzo video, che sarà girato la prossima settimana, sarà dedicato ai giovani e all’aspetto psicologico dell’isolamento e del fatto che sono stati lontani da amici e parenti per settimane. La location è caduta su Trofarello perché uno dei nostri clienti è la Cean che ha anche realizzato l’allestimento del punto commerciale dell’ Eurospar. La fondazione Lorenzini è un ente morale che si occupa di patologie su larga scala. La statistica ci porta a pensare che il supermercato sia un luogo dove è più facile contrarre il virus perché ci si comporta nel modo sbagliato. Ecco perché abbiamo scelto questo supermercato» conclude Sinyus che è il direttore artistico e che per questa campagna ha curato la regia dei video. La troupe gira solitamente con una ventina di operatori e tecnici ma per questo incarico ha ridotto il personale a cinque o sei addetti sia per il Covid che per la tipologia di lavoro all’interno del punto vendita.