Un punto filosofico tutto trofarellese

Lorenzo Papapietro

CENTRO – Nasce a Trofarello il Punto filosofico. «In attesa di poter finalmente riprendere gli appuntamenti con i Caffè Filosofici in presenza presso la Caffetteria San Giuseppe, dove hanno luogo da due anni a questa parte, nasce ora una nuova iniziativa – spiega l’ideatore dell’iniziativa Lorenzo Papapietro – Da oggi è infatti attivo un Punto Filosofico virtuale gratuito per tutti i trofarellesi». Chi desidera cimentarsi con la filosofia, approfondire una questione che gli sta a cuore o ragionare su un problema legato alla propria vita quotidiana può rivolgersi al filosofo Lorenzo Papapietro, organizzatore dei Caffè Filosofici trofarellesi.
«Sarà così possibile avviare un confronto via email per ragionare insieme con strumenti filosofici sulla questione su cui si intende fare luce. Non si tratta di un’attività di supporto psicologico, ma di un’opportunità per approfondire la propria esperienza di vita attraverso la riflessione filosofica. Non è necessario conoscere le teorie filosofiche o parlare il filosofichese per poter partecipare, il Punto Filosofico è aperto a tutti e a tutte. Basta inviare un’email all’indirizzo: proposte.di.filosofia@gmail.com
Al tempo stesso hanno già iniziato a svolgersi alcuni Caffè Filosofici online che sono stati finora molto partecipati – conclude Papapietro – Il prossimo appuntamento avrà luogo Venerdì 23 ottobre dalle 18.00 alle 19.15».
E’ possibile prenotarsi scrivendo alla stessa email:
proposte.di.filosofia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *