CENTRO – Nuove sigle per i servizi video di città. Una nuova forma grafica che porta la firma del collaboratore Alberto Scarino, cotitolare della casa di produzione cinematografica Hitch2. Scarino da tempo collabora con città per la parte sportiva e, in questo periodo di Covid 19, ha iniziato a realizzare sigle e gingle video per rendere più accattivanti i servizi. Una risorsa da valorizzare che si è messa a disposizione, a titolo gratuito, per arricchire l’offerta formativa trofarellese. Alberto Scarino, diplomato geometra, dipendente diretto della P.&P. Italia, operante nel settore degli allestimenti dal 2 gennaio 1989, si occupa di gestione della clientela, progettazione architettonica, progettazione esecutiva ed ingegnerizzazione di allestimenti fieristici, arredamenti, mostre, congressi, convention.
Come project manager, tra gli altri, ha curato gli allestimenti per gli stand, gli arredamenti e le convention di centinaia di clienti. Chi lo conosce bene dice che è un pistino, tendente alla precisione spasmodica. Ma le sue capacità professionali vanno ben oltre le competenze tecniche. Appassionato di cinema, dal 2009 al 2014 ha collaborato con il CineFortFestival, occupandosi per un periodo della gestione del sito e dei contenuti. Nel 2011 è stato coautore del soggetto e della sceneggiatura del cortometraggio “Il Sarto”. Dal 2012 al 2014 gestiva la parte produttiva dei laboratori di cinematografia operanti sul Territorio del Sannio. Ha scritto anche due soggetti per la realizzazzione dei cortometraggi “I giorni del Leone” ed “Eraser, la bambina che cancellava con la gomma” dei quali è stato anche coproduttore. Nel 2014 ha fondato, con un socio, la casa di produzione cinematrografica Hitch2 produzioni sas, iscritta nell’elenco delle imprese cinematografiche del Mibact, all’interno della quale si occupa della produzione, dell’ufficio stampa e cura con alcuni collaboratori la parte grafica. E’ autore del soggetto del docufilm “VolevoEssereImbriani”, che ha visto la partecipazione, tra gli altri di Marcello Lippi, Ivan Zazzaroni, Alfonso De Nicola e Fabio Pecchia. Il docufilme è stato premiato al “X International Fest Roma Film Corto” di Roma ed è apparso nei notiziari sportivi di Sky e SportItalia, oltre ad avere avuto con un post oltre centomila visualizzazioni su facebook.
Cura le regie degli eventi di presentazione dei cortometraggi della Hitch2, occupandosi di tutta l’organizzazione e pianificazione degli eventi.
Un vero professionista che Città ha l’onore di avere tra i suoi collaboratori.