Covid 19: i cittadini si riavvicinano alla fede

CENTRO – La fede aiuta. I cittadini si riavvicinano alla fede. La Santa Messa di Sabato, trasmessa in diretta Facebook dalle telecamere di Città è stata visualizzata circa 1700 volte, quella di domenica circa mille volte, il Santo Rosario e la supplica alla Madonna presso il Santuario di Celle è stata cliccata 2mila 200 volte. «Una iniziativa intrapresa per portare il conforto spirituale a casa di tutti i fedeli ovviando alle limitazioni imposte dalla campagna di contrasto alla diffusione del coronavirus – spiega il parroco Sergio Fedrigo – Una iniziativa che, in base ai numeri registrati, possiamo dire abbia avuto un buon successo. La prossima settimana si replica e nel caso in cui si dovesse protrarre la situazione di isolamento stiamo studiando una partecipazione virtuale con il collegamento in diretta Facebook anche in occasione delle celebrazioni liturgiche della settimana Santa. La tecnologia ci offre sucuramente un valido aiuto». Intanto si diffondono anche le iniziative spontanee di fede.

Marco Giovetti, insegnante di matematica, informatica e fisica ha composto già da qualche settimana una preghiera alla Madonna. «L’ho scritta in occasione de corona virus per la popolazione di Trofarello. Per dare a loro conforto.
Perché so che la Madonna ci aiuterà.
Io posso dire che non ho paura nemmeno della morte perché so che la Madonna è con noi e voglio portare speranza a tutti – spiega Marco Giovetti- La grande forza cristiana ti fa stare in piedi insieme in comunità anche quando la strada si fa di ghiaccio. Se abbiamo fede tutti assieme non scivoliamo».

PREGHIERA A MARIA
Santa Madre celeste,
mi hai abbracciato col Tuo manto candido,
hai preso la mia mano per sollevarmi dal dolore,
mi hai portato da Tuo Figlio,
hai sconfitto il male,
hai reso i sogni la realtà e la realtà un sogno,
nutrici, con i Tuoi frutti d’amore,
in modo tale da essere più forti delle avversità,
illumina i nostri cuori con il Tuo sguardo misericordioso, in modo tale da farci vedere gli occhi di Cristo nei tuoi,
donaci la dignità della croce con te in silenzio ai Suoi piedi,
ci doniamo completamente a Te abbracciandoTi in una danza nel cielo,
e chiniamo la testa sulle Tue spalle in segno di riconoscenza e di abbandono alla Tua grazia.
Marco 26/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *