CENTRO – Protesta del gruppo consiliare della Lega contro un rubinetto rotto all’interno del parco di via Ley. «Negli scorsi giorni un gruppo di residenti in via Ley si sono rivolti a me e al Consigliere Luigi Cagnin per segnalare che da più di un mese, a causa di un danneggiamento probabilmente doloso, il rubinetto della fontana pubblica situata nei giardinetti della stessa via continua a gettare ininterrottamente litri e litri di acqua per tutto il giorno e la notte – spiega la consigliera comunale della Lega Valeria Cauda – Gli stessi residenti ci hanno anche sottolineato di essersi già rivolti all’assessore pro tempore Miletto e all’ufficio tecnico del Comune per chiedere una pronta riparazione del rubinetto già a metà ottobre. Ahimè ad oggi niente è stato fatto e lo spreco di acqua e di soldi pubblici continua.
Per questi motivi martedì 29 ottobre io e il Consigliere Cagnin abbiamo protocollato una formale richiesta agli uffici comunali competenti e all’amministrazione affinché provvedano nel più breve tempo possibile alla riparazione del rubinetto.
Abbiamo inoltre sottolineato che, qualora non fosse possibile la riparazione immediata, è possibile quantomeno eliminare lo spreco di acqua e di soldi pubblici chiudendo la valvola di intercettazioni idrica, cosa che si sarebbe potuta fare già da molte settimane a costo zero».