Città cambia volto. Lo avevamo promesso a giugno e le promesse vanno mantenute. Da febbraio stiamo lavorando per creare un Network sempre più vicino alla gente. Ecco quindi che dal primo numero di settembre la sede operativa del giornale si è trasferita in centro, in Galleria Giovanni Bosco, ad un tiro di schioppo da piazza I Maggio. Nella nuova sede sono state sistemate tutte le attrezzature di stampa di Erredi Press mentre è in fase di ultimazione il Centro di Produzione Tv che diventerà la sede ufficiale della realizzazione dei video di Città e di altre iniziative editoriali in fase di progettazione. La presenza della sede del giornale nel centro città ci permetterà di essere più vicino ai lettori che, tramite il citofono della redazione, potranno contare sempre su un filo diretto con il giornale. La sede del giornale infatti sarà presidiata 24 ore su 24 ed in qualunque momento sarà possibile parlare con un redattore tramite citofono. La nuova location della sede ci ha già permesso di ridurre i tempi di lavorazione e molti di voi si saranno accorti del fatto che, nelle ultime settimane, il giornale in formato Pdf sia stato inviato agli abbonati già nel tardo pomeriggio del martedì. Ma parliamo della rivoluzione grafica. Volevamo che vi fosse uno stacco con il passato e che la trasformazione fosse ben visibile. Così ci siamo affidati alla professionalità dell’agenzia pubblicitaria trofarellese “Testa e Cuore” di Raimondo Sciarrillo. Il frutto del lavoro dell’elaborazione della nuova testata è sotto gli occhi di tutti. Il puntatore local a forma di triangolo rovesciato è il simbolo che Testa e Cuore ha scelto per Città Local Network. Il puntatore per sottolineare il carattere locale della testata. Il ritaglio all’interno, come se fosse una lente d’ingrandimento, per sottolineare la puntualità dell’informazione. L’icona sarà riproposta sulla versione cartacea accanto agli articoli che offrono un approfondimento video sul sito e sui soliti canali social. Ringraziamo Raimondo Sciarrillo, titolare di Testa e Cuore e Monica Blunda, creativa di riferimento dell’agenzia, per aver disegnato la nuova testata e per tutti i consigli che ci hanno dato per migliorare la grafica del resto del giornale. Per il futuro garantiamo il solito impegno per creare un giornale sempre più genuino ed onesto. Come sempre siamo pronti alle segnalazioni e alle critiche. Perché il giornale è fondamentalmente dei lettori e solo attraverso il loro contributo potrà continuare a crescere.