Eccoci alla consueta anticipazione web su ciò che potrete leggere tra poche ore in forma digitale e domani mattina nella versione cartacea del settimanale La Città.
Intanto sul sito è già stata posizionata la video-intervista sul back stage della preparazione del presepe meccanico, realizzato dall’Associazione Trofarello-Paese dei presepi. Siamo andati a curiosare all’interno della Chiesetta San Giuseppe ed abbiamo intervistato i volontari che da febbraio dell’anno scorso stanno mettendo in piedi casette, personaggi semoventi, giochi di luce ed altro.
Una vera opera d’arte.
Il servizio video racconta le opere di tutti i volontari che hanno lavorato a questa edizione 2014 del presepe. Per noi il servizio video non è un esperimento. Ma certamente è il meglio riuscito visto che iniziamo ad imparare i complessi programmi di taglio e montaggio video. Il primo, ci auguriamo, di una lunga serie.
Ma veniamo al giornale.
Proseguono le polemiche sulla decisione della maggioranza di governo di allungare di 30 anni il mutuo per le opere pubbliche in città ed il sindaco Visca fa nuovamente capolino per sostenere le sue posizioni rispetto ai componenti del Movimento 5 stelle. Servizio di Sandra Pennacini.
L’editoriale, breve in verità, è una veloce riflessione sul mare oscuro della nostra società, l’indifferenza che ormai sembra lambire anche la comunità trofarellese.
Approvato anche il nuovo regolamento sulla mensa scolastica.
Sempre sulla mensa è improntata la polemica, scoppiata all’interno dell’ultimo consiglio comunale, tra i consiglieri Tiso e Tozzoli.
Le firme del giornale stanno crescendo sulla scia di un nuovo corso del giornale. Ed ecco che una nuova collaboratrice Federica De Marco, allieva del corso di giornalismo organizzato da giornale ed ufficio culturale di Trofarello, ci racconta della Black Week, fenomeno tutto americano che sta trovando i primi proseliti tra i commercianti della città per combattere la crisi e la mancanza di incassi. La Pro loco annuncia le proprie iniziative di partecipazione al mercatino di Natale. Infine il nostro viaggio, a firma di Davide Roccati, sulle storie di imprese locali di successo. Il suo obiettivo è rivolto al Baby Parking di via Torino 52.
Noterete anche che la pubblicità sta crescendo. A segno che ora anche gli inserzionisti vedono città come un qualificato ed attendibile strumento di informazione.
Grazie a tutti
Roberto D’Uva