Gli sconti del fine settimana fanno proseliti in città
CENTRO – Sull’onda di un fenomeno d’oltreoceano, anche i commercianti trofarellesi si adattano ad un nuovo modo di vendere i loro prodotti.
Si tratta del “Black Friday”, letteralmente “venerdì nero”, nient’altro che un’astuta operazione commerciale di origine americana, volta ad incoraggiare lo shopping dei consumatori con convenienti offerte promozionali. Questa pratica si affaccia ora anche nella piccola realtà trofarellese.
Per l’Ottica Matteotti l’offerta corre sul filo dei social network: dal profilo Facebook dell’Ottica è infatti possibile stampare il coupon che dà diritto ad uno sconto immediato del 30% sugli occhiali del brand Italia Independent, se presentato presso uno dei negozi di Moncalieri, Santena o Trofarello. “La crisi ha colpito molti settori, il nostro compreso – spiega una delle addette alla vendita – Con queste iniziative, proposte periodicamente, cerchiamo di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti”.
Non è da meno la concorrenza di Linea Ottica di Marco Orofino che propone sconti del 30% e 40% sui marchi Ray-Ban e Vogue, fino ad esaurimento scorte.
Risponde a tono anche il settore dell’abbigliamento: per la boutique Papillon svendita totale dal 50% al 70% fino a fine anno, in vista della chiusura dell’attività.
Per gli amanti del ballo il negozio Let’s Dance offre un risparmio del 30% sulle sneakers, mentre le signore apprezzeranno il 20% di sconto sui capi di Eleganza in Libertà.
La variante trofarellese del Black Friday, che ufficialmente dovrebbe durare 24 ore, prolunga invece il periodo dell’iniziativa e non lo limita ad un solo giorno, tentando quindi di incrementare le vendite in vista delle sfrenate compere natalizie. Allora tutti pronti? Che lo shopping abbia inizio!
Federica De Marco