CENTRO – Il confronto sulla Tav è andato deserto per presenza di sostenitori del “Sì”. «Nel complesso la serata ha fatto registrare un ottimo riscontro di pubblico per la serata dedicata al tema “nuova linea ferroviaria Torino Lione” organizzata dal gruppo trofarellese del Movimento 5 Stelle – spiega Anna Friscia – Quando si analizzano i molteplici aspetti tecnici di una questione complessa come il Tav, al netto della propaganda delle 2 fazioni, emergono con forza le criticità di un progetto che non riesce a vedere la luce dopo oltre 25 anni di dibattiti, programmi e revisioni.
Ci dispiace che nessun esponente del SI abbia voluto partecipare, dalla maggioranza politica trofarellese, che attraverso il consigliere Napoletano ha appena approvato una mozione Pro tav, fino alle “madamine” che ci hanno risposto con un cortesissimo No.
Per fortuna in sala c’era qualche cittadino che ha stimolato il confronto con le ragioni del SI, che vogliamo ringraziare per la partecipazione.
Ringraziamo anche i relatori, dott. Luca Giunti e il prof. Angelo Tartaglia, per le risposte di altissimo livello a tutte le domande poste».