CENTRO – «”Una candela per donare. Una candela per aiutare. Una candela per far veramente brillare la Luce del Santo Natale”. Questo lo slogan attraverso il quale presentiamo ai nostri benefattori la nostra ultima proposta solidale: una candela, completamente “home made”, semplicemente decorata, con forme variegate, che ha lo scopo dichiarato di aiutare le famiglie ed i molti bambini di cui Lulabù si prende cura nella Diocesi di Natitingou, in Bénin – spiega la presidentessa dell’Associazione Lulabu Onlus di Trofarello – Chiediamo un contributo a partire da 5 euro per candela, in quanto questa è la cifra che può coprire una settimana di pasti per un bambino oppure una settimana di cibo-base (mais, riso, fagioli, igname) per un’intera famiglia, oppure ancora un mese di scuola primaria, una cura completa di visite, esami e medicine per combattere un episodio di malaria o tifo o colera, purtroppo comuni nel periodo delle piogge e là dove non c’è ancora la possibilità di accedere ad acqua pulita.
Questi sono solamente esempi, ma servono a far comprendere come, con poco, si possa donare tanto di importante.
Le candele solidali vanno prenotate direttamente a Lulabù (334.2998128 whatsapp firmato oppure lulabu-onlus@libero.it).
Lulabù parteciperà anche al Tempory shop “A Natale puoi…” messo a disposizione dal Comune di Moncalieri, per una seconda edizione. Il Comune mette a disposizione di associazioni del terzo settore (non profit, in generale) uno spazio in Via Santa Croce 10, a Moncalieri. Lulabù ha aderito per il secondo anno, potrete trovare le candele solidali, ma anche altre proposte quali: cestini portapane con stoffe africane, il burro di karité, il miele di néré, borse spesa con stoffe beninesi… e molto altro! Il Temporatry shop aprirà l’ 8 dicembre, con orari 10,30-12,30, 15,30- 19,30. Medesime aperture per il 9 e dal mercoledì alla domenica, fino al 23 dicembre compreso. Troverete i prodotti di Lulabù sugli scaffali dedicati.
In ultimo, ma non meno importante, preannuncio uno spettacolo teatrale al teatro Erba di Torino il 15 febbraio, il cui ricavato servirà ad aiutare la Maison de Béthanie, casa-famiglia che necessità di un ulteriore sostegno, poiché il numero di bambini e di ragazze madri è in aumento.
Per donazioni/erogazioni liberali (tutte detraibili-deducibili in sede di dichiarazione dei redditi, secondo la legge vigente), c/c postale n. 7690750 intestato a «Lulabù ONLUS», c/c/bancario «Lulabù ONLUS» presso CRF Trofarello. iban: IT 35 R 06170 31080 000001536654
Causale: erogazione liberale – contributo a progetti Lulabù
Grazie quindi a chi aderirà alle nostre proposte ed anche a chi, pur non aderendo, sentirà il desiderio di approfondire la conoscenza. Il nostro sito internet è www.lulabu-onlus.org : vi troverete tutte le informazioni necessarie.
Ci piace ricordare – conclude la Sartori – che “Non è la mano che dona, è il cuore”: buon Natale solidale a tutti».