Il Torneo Amici del Minibasket andato in scena nel weekend al PalaCascinaCapello di Chieri ha dato il via alla stagione del minibasket BEA Leopardi e Trofarello SEC.
Anche in questa stagione il sodalizio arancio-nero sarà al via dei Trofei Minibasket Competitvi con un entusiasmo sempre crescente. Crescente come il numero di squadre iscritte: ben 5, di cui tre con base a Trofarello, si confronteranno con il massimo livello provinciale di categoria, dove i Leopardi hanno dimostrato di anno in anno di essere sempre tra i protagonisti.
Saranno gli Esordienti classe 2007 di coach Stefano Piccionne, gli Aquilotti classe 2008 “Arancio” di coach Sara Pollano e gli Aquilotti 2009 “Arancio” di coach Luca Mussio a giocare le proprie gare interne al PalaPertini di Trofarello, una delle sedi principali dell’attività minibasket BEA grazie alla collaborazione fattiva con Trofarello SEC.
E come se non bastasse, ci saranno anche due squadre femminili iscritti ai Trofei di categoria! Le Esordienti classe 2007-08-09 di coach Piccionne e le Libellule classe 2010-11-12 di coach Erica Canale porteranno per il secondo anno consecutivo l’arancione nei campionati in rosa.
I numeri e la varietà parlano di un movimento in forte crescita nel trofarellese e nei dintorni. I risultati negli anni hanno dato ragione ai Leopardi, pronti per stupire anche in questa stagione.