CENTRO - Arriva il Carnet degli sconti per promuovere le attività commerciali locali. Iniziativa di Essemme, agenzia grafica pubblicitaria che da sei mesi ha aperto un showroom in via Torino 47, il “Carnet degli sconti” è un semplice libricino all’interno del quale venti esercizi commerciali del territorio di Trofarello hanno proposto una promozione con una durata che varia tra il 30 novembre e il 31 dicembre 2018.
«Il perché di quest’idea è legato al pensiero di promuovere la presenza di negozi che possono offrire non solo un prodotto ma anche un servizio grazie alla relazione che si viene a creare tra esercente e cliente e in più consentire alla gente di effettuare acquisti “sotto casa” a prezzi agevolati – spiegano Monica Turra e Stefano Liboni – Abbiamo sottoposto la nostra iniziativa al sindaco Gianfranco Visca che l’ha accolta con entusiasmo dandoci il patrocinio gratuito del Comune di Trofarello.
Le attività che hanno aderito a questo primo esperimento di carnet, che speriamo funzioni e si possa riproporre, sono: Andrea Fiori, App Telefonia, Artigusto Gelateria, Centro Servizi FARM, Essemme, Frutti Rossi Agriturismo e Ortofrutta, Gameland, La Cucina di Nicola, La Gotha d’Oro, Marnetto Abbigliamento, Muttoni Gioielli, Ottica Matteotti, Outlet Bimbo Chic, Paola & Luigi Pizzeria, Parrucchieri e Estetica Avanzata Arimondi Cinzia, Perinetto Macelleria, Scalenghe Pasticceria, SolTende e Yespresso.
I carnet sono stati distribuiti a tutti i negozi aderenti e nelle case di Trofarello. è sufficiente ritagliare la promozione che interessa e presentarla al negoziante al momento dell’acquisto senza perdere i riferimenti degli altri esercizi.
I carnet sono appena stati distribuiti e noi speriamo di avere presto un riscontro positivo a questa iniziativa.
Per smettere di lamentarci che nelle città o nei paesi ci sono sempre più serrande giù e negozi chiusi allo sfacelo bisogna che prima di tutto noi ci ricordiamo di avere tante possibilità di spesa proprio sotto casa nostra. Questo è lo scopo, la rivalutazione del nostro patrimonio commerciale, che vi assicuriamo non è indifferente.
Purtroppo abbiamo potuto inserire solo venti negozi per motivi di volume e peso dei carnet, speriamo di farne altri con nuovi aderenti perché questa possibilità sia offerta a tutti coloro che lo desiderano».
Essemme ha aperto il suo negozio a metà marzo 2018 dopo sei anni di attività in studio dedicata esclusivamente alle aziende occupandosi del loro brand, dal logo al biglietto da visita, la fotografia pubblicitaria o il sito web. «La scelta del negozio viene dal pensiero di poter dare la possibilità anche ai privati di avere qualcosa di personalizzato: gadget soprattutto fotografici, biglietti di auguri particolari, regali “speciali” e ciò che non è reperibile nella normale distribuzione di tali generi».