SABBIONI – Supeco, il “soft-discount” italiano del gruppo Carrefour chiude i battenti a Trofarello. I 1550 metri quadri sorti sulle ceneri del Carrefour al numero 236 di via Torino non hanno retto ed oggi l’azienza ha comunicato la decisione di chiudere i battenti a partire dal 30 settembre. Un anno di agonia. Il nuovo supermercato aveva aperto a luglio 2017 dopo un braccio di ferro tra sindacati e proprietà del gruppo francese per non chiudere il vecchio Carrefour. «Saranno salvaguardati i posti di lavoro» assicura l’azienda che oggi ha comunicato ai dipendenti l’intenzione di chiudere i battenti con l’ultimo giorno di lavoro, domenica 30 settembre. «I lavoratori saranno riassobiti nei vari punti vendita del Carrefour».
«Ho appreso della notizia che mi chiede di commentare oggi pomeriggio, attraverso una e mail arrivata dall’ufficio stampa del gruppo – spiega il sindaco Gianfranco Visca – Una notizia che non arriva come un fulmine a cielo sereno perché in questo anno mi è sembrato vi sia stata una certa trascuratezza nel gestire il discount. Staremo a vedere cosa succederà, assicurando la nostra solidarietà ai lavoratori».
Intanto stanno andando avanti i lavori e la progettazione di un nuovo centro vendita proprio di fronte al vecchio supermercato dove è data per certa la realizzazione di un punto vendita Lidl. La società tedesca avrebbe acquistato un’area molto estesa presentando anche un piano per la messa in sicurezza del rio che scorre a poche centinaia di metri.