La Croce Rossa di Trofarello sale sul gradino più alto del podio delle gare di primo soccorso. «Da sempre, l’Associazione della Croce Rossa Italiana forma e prepara i propri Volontari ad affrontare le sfide umanitarie a cui sono quotidianamente chiamati ad agire attraverso una formazione continua messa in pratica in numerose attività sul territorio – spiega Adriana Ravina – In quest’ottica, da diciotto anni, i Giovani CRI del Piemonte si incontrano nel “Meeting”, un evento regionale grazie al quale formiamo la gioventù, alle tematiche e ai trend contemporanei, attraverso una competizione a squadre.
Contestualmente, da circa trenta anni l’Associazione organizza le “gare di primo soccorso” a squadre per aumentare e misurare la preparazione e l’intervento dei Volontari
Il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana del Piemonte ha unito questi due appuntamenti in un unico evento il Meeting+ | Piemonte2017!
Croce Rossa ha voluto così valorizzare l’uso del “gruppo” come strumento fondamentale per un’azione efficiente a contatto tra volontari di diversi comitati stimolando la condivisione di esperienze.
Un lavoro svolto dai precedenti staff organizzatori in sinergia per conservare le peculiarità e trasmettere la stessa energia a tutti i partecipanti, nonché la possibilità per i vincitori di partecipare il prossimo anno alle Gare Nazionali di Primo Soccorso. Domenica i volontari di Trofarello hanno vinto la gara piemontese aggiudicandosi il primo posto dimostrando di essere il gruppo più preparato e capace».