BATTISTI – Venerdì 21 novembre, alle ore 21, presso il Centro Marzanati, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da Trofarello per la Legalità. L’incontro si intitola “Associazioni e Progetti per la Legalità attivi sul Territorio” e presenta due fra le realtà più importanti e attive nella comune battaglia per la legalità e contro la corruzione.
La prima è Avviso Pubblico, nata nel 1996 e dedicata a promuovere la cultura della legalità nella pubblica amministrazione. Di Avviso Pubblico ci parlerà Fosca Nomis, che ne è Coordinatore per il Piemonte, oltre ad essere Consigliere Comunale della Città di Torino.
Riparte il futuro è invece una grande piattaforma digitale, promossa da Libera e dal Gruppo Abele, per il lancio di importanti campagne contro la corruzione. Ce ne parlerà Leonardo Ferrante, che di Riparte il Futuro è Referente Scientifico.
«Invitiamo naturalmente tutti a partecipare al dibattito – commenta uno dei referenti dell’associazione Gianluca Mantoani – e rinnoviamo una volta di più l’invito già espresso all’Amministrazione nel quadro della richiesta di patrocinio».