Pubblicato il primo rendering dell’Ospedale ai confini tra Cambiano e Trofarello

CENTRO – Prende vita il nuovo e moderno ospedale che sorgerà ai confini tra Cambiano e Trofarello, una struttura sanitaria di ultima generazione progettata per rispondere alle esigenze del territorio e potenziare i servizi ospedalieri della zona.
Sono stati pubblicati i rendering del nuovo ospedale che avrà una superficie di 80.000 metri quadrati e sarà dotato di 543 posti letto, con un’attenzione particolare ai reparti critici: 32 posti letto in terapia intensiva. Un blocco operatorio con 7 sale chirurgiche standard, 2 dedicate alle emergenze e 1 sala ibrida per interventi complessi e multidisciplinari.
Diagnostica con 11 apparecchi per radiografie (RX), 6 ecografi, 3 risonanze magnetiche (RMN), 3 tomografie computerizzate (TAC), 3 mammografi e 1 sistema Fischer per diagnosi avanzate. La medicina nucleare sarà presente con 1 PET-TC e 2 SPECT-TC, garantendo un’elevata capacità diagnostica per patologie oncologiche e metaboliche.
Un reparto maternità, con un blocco parto dotato di 5 sale travaglio e 2 sale operatorie dedicate ai parti cesarei. la struttura disporrà di 1.300 posti auto.