Ancora abbandoni nelle campagne della collina

CELLE – Continuano gli episodi di abbandono illecito di rifiuti nelle campagne di Trofarello. Questa volta, l’area interessata è quella lungo Strada Revigliasco, nei pressi del Castlas, lato opposto alla recinzione arancione da cantiere situata all’altezza del bivio per Madonna di Celle.
Domenica 26 gennaio, numerosi camminatori che frequentavano la zona hanno segnalato la presenza di rifiuti abbandonati, tra cui arredi da giardino, due poltrone en altri materiali.
L’abbandono illecito di rifiuti rappresenta un problema che danneggia il decoro urbano e l’ambiente, generando indignazione tra i cittadini. Episodi come questo richiamano l’attenzione sulla necessità di un maggiore controllo del territorio e sull’importanza di rispettare le norme per lo smaltimento corretto dei rifiuti.
Le segnalazioni sono state inoltrate alle autorità competenti, che si occuperanno di verificare la situazione e adottare le misure necessarie per identificare i responsabili e ripristinare l’area. L’assessore Giorgio Miletto ha fatto effettuare un sopralluogo dalla polizia municipale già lunedì mattina. «Non sono stati individuati rifiuti riconducibili ad una attività, ci sono anche dei cassonetti non riconducibili ad un proprietario.
Provvederemo a farli rimuovere prima possibile. Sempre in collaborazione con la polizia locale sono stati rilevati altri abbandoni in via Sabbioni, Strada Restauduzzo, via Cuneo e via Croce Rossa. Anche questi saranno rimossi al più presto».