CENTRO – “In natura nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”. Con questa citazione, che il tempo ha reso universale, la comunità della Casa di Riposo Trisoglio si prepara a salutare la sua direttrice, Ester Posante, chiamata a un nuovo e prestigioso incarico.
Alla guida della struttura per molti anni, Ester Posante è stata una figura fondamentale, capace di coniugare competenza, umanità e dedizione. Il suo sorriso rassicurante e i suoi modi gentili hanno rappresentato un punto di riferimento, non solo per il personale e gli ospiti della Casa Trisoglio, ma anche per le famiglie e per l’intera comunità locale.

“Anche le cose più solide prima o poi accusano qualche crepa o si trovano di fronte a un valido motivo di cambiamento che va assecondato”, si legge nel commiato. E così, dopo anni di instancabile impegno, Ester lascia il suo incarico per intraprendere un nuovo cammino professionale.
La sua assenza non passerà inosservata, ma il vuoto lasciato sarà colmato dai ricordi e dall’eredità di valori che ha saputo trasmettere. “Ci mancherà, certo, ma questa nostra umana delusione sarà compensata dalla certezza che il suo futuro sarà ricco di soddisfazioni e nuove emozioni”, aggiunge il messaggio della comunità.
Per rendere ufficiale il saluto corale e celebrare il contributo della direttrice Posante, venerdì 31 gennaio alle ore 10:00 la Casa Trisoglio ospiterà una Santa Messa. Un momento di preghiera e di riflessione per invocare ogni bene per il nuovo percorso di Ester, stemperando la tristezza in un augurio sincero e profondo.
«Grazie, Ester, per gli anni dedicati con amore e professionalità. Da parte della comunità della Casa di Riposo Trisoglio, un augurio di cuore per questa nuova avventura. Che sia altrettanto ricca di emozioni e successi».
