Storia e memorie locali: Gianfranco Visca parla di storia locale

CENTRO – Venerdì 22 novembre, alle ore 15:00, presso i saloni dell’Oratorio della Chiesa del Belvedere, Gianfranco Visca, ex sindaco di Trofarello, terrà una conferenza dal titolo “Storia e storie di Trofarello”.
L’incontro, aperto al pubblico e con ingresso gratuito, offrirà un viaggio attraverso le tappe più significative della storia di Trofarello, raccontando non solo eventi importanti, ma anche aneddoti e curiosità che hanno caratterizzato la vita della comunità nel corso degli anni. Sarà un’opportunità unica per riscoprire le radici del paese e conoscere meglio il suo patrimonio culturale e sociale.
L’iniziativa si inserisce nel ricco programma dell’UNITRE, che propone un’ampia offerta formativa rivolta alla cittadinanza, promuovendo la cultura e l’apprendimento continuo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’UNITRE Trofarello, contattare via email a trofarello@unitre.net o chiamare il numero 375 83 60 249. «Non voglio lasciare i miei uditori tranquillamente seduti ma intendo farmi accompagnare in una coinvolgente passeggiata virtuale tra luoghi più o meno conosciuti di Trofarello – commenta Visca – ravvivandone la conoscenza e la memoria».