CENTRO – Alla vigilia della commemorazione dei defunti, il Comune di Trofarello ha annunciato un importante intervento di ampliamento e riqualificazione del cimitero del capoluogo. L’incarico è stato affidato all’architetto Pedrinola, che si occuperà della progettazione di 200 nuovi loculi e di altri interventi strutturali per migliorare l’area cimiteriale.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Tomeo, ha spiegato la necessità di questo progetto: «Giovedì ci incontreremo con il professionista per mettere nero su bianco le intenzioni dell’amministrazione – spiega Tomeo – L’ampliamento del cimitero è indispensabile per rispondere alla crescente domanda di posti per la tumulazione dei defunti».
L’incontro con l’architetto servirà a definire le linee guida di un intervento che non solo aumenterà la capacità del cimitero, ma porterà anche a miglioramenti per garantire un luogo dignitoso e accogliente per i cittadini che vi si recano per rendere omaggio ai propri cari.
Il progetto rappresenta una risposta concreta all’esigenza di spazi adeguati, in un periodo in cui il cimitero è particolarmente frequentato per la tradizionale commemorazione dei defunti.