CENTRO – Sabato 21 settembre, Trofarello ospiterà la tanto attesa terza edizione della “Festa dello Sport”, una giornata dedicata alla scoperta e alla promozione delle associazioni sportive locali. L’evento si svolgerà in Piazzale Europa, con un ricco programma che partirà alle 9,30 con la formula “Porte Aperte” e proseguirà nel pomeriggio con il Villaggio Sportivo.
«È un’iniziativa che sta diventando una tradizione per Trofarello – spiega l’assessore Bertelle – vogliamo offrire ai cittadini l’opportunità di conoscere e provare le tante attività sportive del territorio. Lo sport non è solo esercizio fisico, ma un vero e proprio strumento di crescita personale e sociale».
Saranno presenti numerose realtà sportive: Arte in Movimento, A.S.D. A.B.C. Bocce, A.S.D. Alpini, A.S.D. Grifondoro, Ippocampo, A.S.D. Trofarello Calcio 1927, Bea Leopardi, C.A.L. Uget – Club Alpino Italiano, Centro Danza Cristina Trinchero, Equiland – Circolo Ippico Ariaperta, Nordik Walking, Palestra Horus, Paradise Dance, Pista Circuit Motocross, Polisportiva Frassati, Polisportiva Vendemini e T-SEC.
L’assessore conclude invitando tutti a partecipare: «Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della salute, con attività aperte a tutte le età. Vi aspettiamo numerosi per vivere una giornata di sport insieme.
Non mancate: sarà un’occasione per scoprire nuovi sport, incontrare le associazioni locali e passare una giornata in compagnia» conclude la Bertelle che anticipa anche il lancio di una iniziativa per incoraggiare lo sport legato ad aiuti alle famiglie in difficoltà. Dietro l’angolo dovrebbe esserci un voucher sport per le famiglie con un Isee sotto i 15mila euro. L’approvazione della delibera che introdurrà questo importante aiuto alle famiglie che permetterà a ragazzi ed adulti di frequentare le associazioni sportive con un aiuto economico proveniente dal comune.